You are here: Home Elenco completo delle notizie RTRT continua il percorso di incontri nelle Province Toscane

RTRT continua il percorso di incontri nelle Province Toscane

Continua il “tour” di RTRT con gli Enti Locali toscani finalizzato a presentare le attività della Rete ed a raccogliere le esigenze, le segnalazioni e le criticità del territorio in materia di innovazione. Nell'ambito di questo percorso si è svolto giovedì 26 maggio l' incontro di RTRT con gli Enti Locali della Provincia di Grosseto.

RTRT continua il percorso di incontri nelle Province Toscane

 Continua il “tour” di RTRT con gli Enti Locali toscani finalizzato a presentare le attività della Rete ed a raccogliere le esigenze, le segnalazioni e le criticità del territorio in materia di innovazione.Nell'ambito di questo percorso si è svolto giovedì 26 maggio l' incontro di RTRT con gli Enti Locali della Provincia di Grosseto.

All'incontro erano presenti numerosi Sindaci ed Assessori che si occupano di innovazione, oltre all'Assessore Sabatini della Provincia di Grosseto, l'Assessore Landucci della Provincia di Pisa, a nome di UPI Toscana, ed ai rappresentanti della Regione Toscana.

E' stata esposta al Coordinatore di RTRT, Oreste Giurlani, la situazione dei vari territori evidenziando le cose da fare così come le potenzialità in tema di infrastrutture della Rete e di servizi per cittadini e imprese.

Sindaci ed Assessori intervenuti hanno inoltre ribadito l'importanza di RTRT come luogo nel quale affrontare le questioni legate all'innovazione della Pubblica Amministrazione ed alla creazione di infrastrutture sul territorio, rispetto alle quali Regione Toscana ha ricordato quanto fatto in questi anni e quanto già disponibile. Il Coordinatore ha evidenziato come questo processo di ascolto e confronto sia utile per più motivi: in primo luogo per permettere alla Rete di monitorare lo stato di attuazione dei progetti ed in secondo luogo per creare una prassi di dialogo che rafforzi le basi per una comunità orizzontale e paritaria dove ogni Ente abbia la possibilità di collaborare e misurasi con gli altri.

 

 

 

Document Actions