Tu sei qui: Home Infrastrutture e servizi Formazione FORe-gov

FORe-gov

Il Progetto FORe-gov – Formazione per l’e-government

FORe-gov (formazione per l'e-government) è un progetto che intende favorire la formazione e la crescita permanente del personale della Pubblica Amministrazione toscana, sviluppando competenze nel campo della Società dell'Informazione, orientate alla qualità del servizio erogato ed alle esigenze del territorio.

 

Il progetto diventerà operativo con l'inizio del 2008, andando ad intervenire su  quattro aree:

  1. management e utilizzazione dei Sistemi Informativi;
  2. gestione per l'acquisizione di beni e forniture di servizi;
  3. gestione dei flussi documentali e le nuove modalità lavorative;
  4. sicurezza dei dati.

 

Il progetto FORe-gov, è stato presentato al CNIPA da Regione Toscana nell'ambito dell'avviso di selezione di progetti di e-learning e prevede che gli enti aderenti usufruiscano dei relativi servizi e concorrano alla costruzione dei contenuti.

 

La formazione verrà erogata attraverso componenti di e-learning (che sfrutteranno l'esperienza maturata nel settore dal Progetto TRIO). A questi si assoceranno però momenti di studio in aula e di interazione tramite la piattaforma del "digitale terrestre". In questo modo i vantaggi derivanti dalla formazione a distanza potranno essere associati a quelli ottenibili tramite lo scambio di esperienze, la compartecipazione e la creazione di una cultura comune e condivisa.

 

Per ulteriori approfondimenti e maggiori informazioni si consiglia di visitare il seguente indirizzo: http://servizi.rtrt.it/foregov

Azioni sul documento