You are here: Home Gruppi di Lavoro Albo online

Albo online

Il gruppo di lavoro Albo on line si occupa di affrontare le problematiche relative  all'obbligo imposto dall'art.32 della Legge 69/2009 che istituisce, per le Amministrazioni pubbliche, l'Albo on line quale strumento di conoscenza legale dei documenti amministrativi.

La finalità principale del GdL è quella di definire indicazioni e comportamenti condivisi e omogenei circa l'Albo on line per le amministrazioni presenti sul territorio regionale, senza alcuna limitazione della sfera di autonomia propria di ciascun ente. A questo scopo è stato predisposto un documento di linee guida per la gestione dell'Albo on line, ponendo attenzione agli aspetti legati al passaggio delle pubblicazioni dall'ambiente fisico a quello digitale e presentando un elenco, non esaustivo, dei documenti che devono essere pubblicati sull'Albo on line. Nel proporre modelli organizzativi e soluzioni tecniche per il rispetto degli orientamenti espressi nel documento, il gruppo di lavoro ha affrontato le diverse modalità di redazione e pubblicazione dei documenti destinati all'Albo on line, ponendo particolare cura alla tutela dei dati personali, vista la diffusione e la disponibilità immediata delle informazioni esposte sul web.

Sul tema del documento digitale e le connesse attività di gestione, archiviazione e conservazione, si procede in modo coordinato con il gruppo di lavoro “Archivi e sistema documentale"

 

Referente e coordinatrice del gruppo di lavoro: Dott.ssa Silvia Dreoni

Verbali e resoconti

Attachments
Document Actions