Come aderire
Dopo la sottoscrizione delle prime convenzioni di adesione ed a seguito delle modifiche introdotte con Delibera Giunta Regionale n° 498 del 30.6.2008, RTRT propone un testo aggiornato di atto convenzionale che è frutto di un processo condiviso dagli organismi della Rete e che rappresenta l'avvio di una nuova fase di sviluppo e crescita di RTRT.
I soggetti della Rete, di cui all'art. 8 della L.R. 1/2004, possono confermare la propria adesione o aderire ex novo a RTRT adottando il nuovo schema di convenzione.
Per sottoscrivere la convenzione (dopo l’approvazione dello schema da parte dell’organo dell’ente istituzionalmente preposto):
- Scaricare lo schema di convenzione per l'adesione alla Rete Telematica Regionale Toscana
- Compilare lo schema di convenzione
Si prega di indicare:
- pag. 1: tipo di atto; nome dell'ente; ruolo, nome e cognome del delegato sottoscrittore;
- pag. 2: nome, cognome e ruolo del delegato sottoscrittore; nome dell'ente. - Sottoscrivere digitalmente lo schema di convenzione a cura del rappresentante legale dell’ente; per indicazioni su come effettuare la firma digitale sono disponibili ulteriori informazioni alle pagine dedicate all'infrastruttura PKI
- I soggetti che intendono aderire possono scegliere di inviare lo schema di convenzione per l'adesione a RTRT, debitamente compilato e sottoscritto dal rappresentante legale dell'ente mediante una delle seguenti modalità:
Non appena la convenzione verrà controfirmata, la segreteria di RTRT provvederà a re-inoltrare il documento.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di rivolgersi a segreteria@rtrt.it o al seguente numero telefonico: 055-4385344
Per problematiche tecniche legate all'uso della firma digitale si prega di contattare il numero verde 800-625288 dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedì al venerdì.