Tu sei qui: Home Comunità RTRT Come aderire

Regione Toscana

ANCI Toscana               UPI Toscana

Lega Autonomie Locali Toscana

 

Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani

 

Multimedia

e.Toscana un modello di innovazione

 

Banner ADT

 

Come aderire

Dopo la sottoscrizione delle prime convenzioni di adesione ed a seguito delle modifiche introdotte con Delibera Giunta Regionale n° 498 del 30.6.2008, RTRT propone un testo aggiornato di atto convenzionale che è frutto di un processo condiviso dagli organismi della Rete e che rappresenta l'avvio di una nuova fase di sviluppo e crescita di RTRT.

I soggetti della Rete, di cui all'art. 8 della L.R. 1/2004, possono confermare la propria adesione o aderire ex novo a RTRT adottando il nuovo schema di convenzione.

Per sottoscrivere la convenzione (dopo l’approvazione dello schema da parte dell’organo dell’ente istituzionalmente preposto):

  • Scaricare lo schema di convenzione per l'adesione alla Rete Telematica Regionale Toscana
  • Compilare lo schema di convenzione
    Si prega di indicare:
    - pag. 1: tipo di atto; nome dell'ente; ruolo, nome e cognome del delegato sottoscrittore;
    - pag. 2: nome, cognome e ruolo del delegato sottoscrittore; nome dell'ente.
  • Sottoscrivere digitalmente lo schema di convenzione a cura del rappresentante legale dell’ente; per indicazioni su come effettuare la firma digitale sono disponibili ulteriori informazioni alle pagine dedicate all'infrastruttura PKI
  • I soggetti che intendono aderire possono scegliere di inviare lo schema di convenzione per l'adesione a RTRT, debitamente compilato e sottoscritto dal rappresentante legale dell'ente mediante una delle seguenti modalità:

     

    - per tutti coloro che sono attivi sulla piattaforma INTERPRO, per via telematica, con firma digitale del rappresentante legale, all’attenzione del Settore Infrastrutture e Tecnologie dalla Direzione Generale Organizzazione e Risorse;

     

    - solo per coloro che ancora non sono attivi su INTERPRO, tramite casella di posta elettronica certificata dell’Ente, verso la casella PEC di Regione Toscana, all’attenzione del Settore Infrastrutture e Tecnologie dalla Direzione Generale Organizzazione e Risorse.

Non appena la convenzione verrà controfirmata, la segreteria di RTRT provvederà a re-inoltrare il documento.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di rivolgersi a segreteria@rtrt.it o al seguente numero telefonico: 055-4385344

 

Per problematiche tecniche legate all'uso della firma digitale si prega di contattare il numero verde 800-625288 dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedì al venerdì.

Azioni sul documento